Ultime Notizie

Dati hackerati a Twitch svelano lista gamer “privilegiati”

hacker

La piattaforma di streaming Twitch ha subito un attacco informatico nei giorni scorsi. Gli hacker, la cui identità ed i cui moventi sono ignoti, hanno provveduto a pubblicare online una lunga lista di dati relativi a diversi profili.

In particolare abbiamo riportato come siano apparsi nero su bianco i guadagni, con cifre da capogiro, di alcuni videogiocatori. Non solo americani, anche alcuni italiani hanno dimostrato di avere un giro d’affari di dimensioni importanti.

Oggi 10 ottobre 2021 emergono nuove informazioni relative agli account dei principali utenti.

A quanto parrebbe esiste una lista di profili da non bandire automaticamente in caso di violazioni. Si sa infatti che Twitch è piuttosto severo con i suoi utilizzatori, provvedendo ad un ban quasi immediato quanto rileva comportamenti scorretti.

Secondo quanto rivelato dai dati messi online invece la procedura per i gli account di maggior rilievo è più complessa. Il Ban non viene emanato in automatico ma passa per un vaglio umano onde evitare errori.

Per un verso ciò significa applicare due pesi e due misure, dall’altro la ragione è facilmente intuibile. Il ban a ciascuno di questi profili infatti colpisce, in via indiretta, anche i milioni di utenti collegati che seguono il canale.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti