Ultime Notizie

Dead Space Remake in testa alle vendite malgrado le accuse di essere un gioco “politico”

Dead Space Remake si conferma come uno dei giochi più in voga nel primo mese dell’anno.

Ad oggi 31 dicembre 2023 esso appare in testa alle classifiche di vendita di mezza Europa, e i dati delle copie in circolazione in versione fisica e digitale sono in continuo aumento.

Il lavoro dei Motive Studio, pubblicato da Electronic Arts, ha saputo convincere anche i più scettici sull’opportunità di lanciare sul mercato un remake dell’horror di sopravvivenza creato nel lontano 2008 da EA Redwood.

Le ambientazioni spaziali e i claustrofobici interni delle navicelle costituiscono l’ambientazione ideale per sfruttare al meglio le potenzialità grafiche delle consolle next-generation (PS5 e Xbox XS). Metacritic ha assegnato al gioco al valutazione di 88/100, mentre GameSpot e GameRadar gli hanno dato 9/10.

Non sembrano dunque aver molto inciso sul pubblico le accuse rivolte da una minoranza agli sviluppatori, rei, a detta loro, di aver prodotto un gioco “politicamente schierato“.

In effetti il team ha introdotto alcuni cambiamenti, inserendo alcuni personaggi di colore e altri con un orientamento sessuale LGBT.

Nonostante questo abbia condotto alcuni utenti a formulare giudizi negativi, Dead Space continua a essere ben recepito dai fan, che evidentemente considerano questi aggiustamenti irrilevanti o condivisibili.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version