Uncategorized

Decreto di stretta al gioco illegale e buon senso

E’ uscita oggi, 5 agosto 2020, la prima bozza del decreto Agosto in cui si intravede un timidissimo ritorno del buon senso. Per primi i contenuti: ADM potrà disporre subito che i provider blocchino i siti illegali. La novità è sopratutto nella definizione di siti illegali, che è ampia (quindi si presume anche siti che di fatto offrono gioco a pagamento, anche se non in modo classico, con varie forme di truffa) e include espressamente anche i cosidetti proxy (che servono per aggirare i controlli effettuati dai paesi)

Il decreto è previsto in Consiglio dei Ministri per fine settimana e includerà anche il riordino degli apparecchi senza vincita in denaro (ticket redemption) , anche questi usati a volte per eludere le norme. Infine conterrà la proroga delle procedure di assegnazione del superenalotto, rallentate dall’emergenza covid .

C’è del buon senso , perchè confini troppo rigidi permettevano illegalità. Ci sono dei poteri da gestire con cautela (e se ADM sbaglia e oscura qualcuno che non lo meritava ? un sito chiuso per una settimana ha un danno enorme chi lo rimborsa) Ci sono dei limiti tecnici – se i proxy sono all’estero “che glie fai ?”

Nel complesso però la direzione è corretta . Certo se non si porrà rimedio alla follia di limitare a 30 le nuove licenze (avendone appena assegnate oltre 100, e ciascuna ha fatto investimenti) qualsiasi stretta sarà inefficace. Spiegatelo voi a un imprenditore di fantasilandia che viene estromesso senza motivi a due anni dalla partenza di una nuova concessione che deve comportarsi correttamente. Sei stato scorretto tu stato Italiano , losarò anch’io. E lo diciamo dal pulpito di Lottoland / Giochi24 , che ben difficilmente non avrà capitali per ottenere una delle 30 licenze. Drogare la competizione non porta mai lontano e saranno i 30 onesti e lo stato a pagare le conseguenze di una scelta poco accorta.

Articoli Simili

10eLotto serale i Ritardatari a Marzo 2024

Ecco i ritardatari o numeri meno frequenti del 10eLotto serale.. L’estrazione 10eLotto serale, o 10 e lotto classico, è legata alle estrazioni settimanali del Gioco del Lotto tradizionale. I vincenti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version