Le lame sono affilate e il respiro è concentrato tra i giocatori di Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2. Oggi 11 febbraio 2026 il momento culminante della saga di Koyoharu Gotouge sta per trasferirsi dai grandi schermi ai nostri controller. Aniplex e CyberConnect2 hanno ufficializzato l’uscita del DLC più atteso per Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2. A partire da dopodomani, giovedì 13 febbraio, i giocatori su tutte le piattaforme (PlayStation, Xbox, Switch e PC) potranno scaricare la versione di Tanjiro Kamado tratta direttamente dal film Il Castello dell’Infinito.
Questa non è una semplice “skin”: il nuovo personaggio incarna l’evoluzione finale del protagonista, ormai padrone della Danza del Dio del Fuoco (Hinokami Kagura) e temprato dall’addestramento con i Pilastri. Il trailer di lancio mostra un Tanjiro molto più maturo e letale, capace di combinazioni di fendenti fiammeggianti che replicano le spettacolari animazioni viste al cinema lo scorso settembre.
Il personaggio sarà acquistabile singolarmente a 4,99 euro o come parte del Pass personaggi, un pacchetto da 29,99 euro che promette di portare nel roster l’élite della guerra tra umani e demoni. Oltre a Tanjiro, il pass include infatti le versioni aggiornate di Zen’itsu, Giyu Tomioka e Shinobu Kocho, ma soprattutto i temibili avversari di questo arco narrativo: Kaigaku, Doma (la Seconda Luna Crescente) e Akaza (la Terza Luna Crescente), pronti a scatenare le loro Arti Demoniache.
Il fenomeno Demon Slayer “Infinity Castle”
L’arrivo di questo DLC cavalca l’onda lunga del successo cinematografico. Il primo capitolo della trilogia Il Castello dell’Infinito ha infranto nuovi record al botteghino, confermando Demon Slayer come uno dei fenomeni mediatici più impattanti del decennio. L’arco narrativo del Castello rappresenta il “finale di partita” dell’opera: una gigantesca battle royale all’interno della fortezza dimensionale di Muzan Kibutsuji, dove ogni scontro ha il sapore dell’ultimo sacrificio. CyberConnect2, con la solita maestria nel cel-shading, sta traducendo questa intensità emotiva e visiva nel videogioco, permettendo ai fan di “giocare” l’anime mentre attendono l’uscita della seconda parte della trilogia cinematografica.







