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Diablo IV cerca soluzioni per gestire il multiplayer cooperativo

Diablo IV è un attesissimo videogioco di ruolo d’azione sviluppato da Blizzard Entertainment. Ambientato nel mondo oscuramente affascinante di Sanctuary, il gioco promette di offrire un’esperienza epica e tenebrosa. Con un’estetica gotica e un’impegnativa trama, i giocatori potranno esplorare un vasto mondo aperto, combattere creature demoniache e affrontare sfide terrificanti.

Diablo IV promette un gameplay coinvolgente, un sistema di progressione approfondito e la possibilità di giocare in modalità cooperativa. Ma è proprio su quest’ultimo aspetto che si sono concentrate le perplessità di alcuni utenti di internet, che Rod Fergusson, dirigente del progetto Blizzard, ha provveduto a sanare.

Con un Tweet infatti Ferguson ha specificato, oggi 16 maggio 2023, che il sistema di progressione nel multiplayer cooperativo adotterà il punto di vista dell’host della partita.

Questo significa che, sostanzialmente, gli altri giocatori non riceveranno punti esperienza nel partecipare al gioco fintantoché il livello non sarà eguale per tutti: in compenso essi potrebbero ricevere altri bonus o medaglie.

Non è ancora chiarissimo come avverrà l’implementazione pratica di questo sistema variabile di determinazione dell’ambientazione. In compenso è lodevole lo sforzo del team responsabile della produzione di Diablo IV di dare a tutti i giocatori la possibilità di cooperare a prescindere dal livello raggiunto.

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