Ultime Notizie

Diablo IV su Xbox Game Pass è il primo passo verso una nuova era gaming

Microsoft ha annunciato oggi 16 febbraio 2024 un importante sviluppo nel mondo del gaming, confermando l’arrivo di Diablo IV su Xbox Game Pass, segnando così un passo significativo verso una nuova era per l’ecosistema Xbox.

L’annuncio è avvenuto tramite un video pubblicato da Xbox su YouTube. Hanno partecipato figure di spicco come Phil Spencer, Sarah Bond e Matt Booty, per discutere del futuro di Xbox e delle iniziative in corso.

Diablo IV, uno dei titoli più attesi di Activision Blizzard, diventerà disponibile per gli abbonati a Xbox Game Pass a partire dal 28 marzo. Ciò rappresenta un punto di svolta per il servizio di abbonamento. Per la prima volta dall’incorporazione della software house, il Game Pass accoglierà un titolo di punta di Activision Blizzard.

Con oltre 12 milioni di giocatori raggiunti in meno di tre mesi, Diablo IV è stato un successo senza precedenti per il publisher, e il suo ingresso nel catalogo del Game Pass è destinato ad aumentare ulteriormente l’attrattiva del servizio.

L’annuncio ha sottolineato anche l’impegno di Microsoft nel portare più giochi di alta qualità su Xbox Game Pass dopo l’acquisizione di importanti case editrici come Activision Blizzard. Una strategia evidentemente mirata ad arricchire l’offerta del servizio con una gamma sempre più ampia e diversificata di titoli.

Inoltre, durante l’update di Xbox è emerso che quattro esclusive Xbox arriveranno su altre piattaforme. Ciò dovrebbe testimoniare l’impegno di Microsoft nel rendere i suoi giochi accessibili al maggior numero possibile di giocatori, indipendentemente dalla piattaforma di gioco prescelta.

I fan di Xbox Game Pass godono dell’annuncio, aspettando con impazienza l’arrivo di Diablo IV e delle altre novità nel catalogo del servizio. Nel frattempo, Microsoft punta a consolidare la sua posizione nel settore del gaming. Sottotraccia si coglie la preparazione all’ingresso in grande stile, finora solo paventato, di competitor estranei al tradizionale assetto tripartito Sony-Microsoft-Nintendo.

Articoli Simili

Articoli Recenti