Ultime Notizie

Dragon Ball Age 1000: annunciato il gioco che rivoluzionerà la saga nel 2027

Dragon Ball è un iconico personaggio

Dimenticate oggi 25 gennaio 2206  i soliti tornei Tenkaichi e le eterne sfide contro Freezer. L’universo di Akira Toriyama è pronto a compiere un salto nel buio, verso un futuro inesplorato. Durante l’evento celebrativo Dragon Ball Genkidamatsuri tenutosi oggi, Bandai Namco ha spiazzato i fan annunciando ufficialmente Dragon Ball Age 1000, un nuovo videogioco previsto per il 2027 che promette di rompere nettamente con la tradizione.

Le informazioni sono ancora poche, ma il titolo stesso è un indizio pesante: nella cronologia ufficiale della serie, Dragon Ball Age 1000si colloca in un’epoca lontanissima dagli eventi canonici che conosciamo, ben oltre le vite di Goku e Vegeta (la saga di Majin Bu, per intenderci, termina nell’Age 774). Siamo di fronte alla promessa di un “mondo completamente nuovo”, un progetto ambizioso che sembra voler abbandonare la comfort zone dei soliti archi narrativi triti e ritriti per espandere l’immaginario del franchise verso orizzonti inediti. Un dettaglio che rende l’operazione ancora più interessante è la conferma, data dagli organizzatori, del coinvolgimento diretto del creatore Akira Toriyama nel progetto.

Al momento non sono state svelate le piattaforme di riferimento né il genere specifico di Dragon Ball Age 1000. Malgrado ciò tutto lascia presagire qualcosa di diverso dal classico picchiaduro ad arena che ha dominato le ultime generazioni di console. Per saperne di più non bisognerà attendere molto. Infatti Bandai Namco ha già dato appuntamento al prossimo Dragon Ball Games Battle Hour, in programma ad aprile 2026, per i primi dettagli concreti. Dopo anni passati a guardare indietro, Dragon Ball Age 1000 è finalmente pronto a raccontare il futuro.

Articoli Simili

Articoli Recenti