Una tragica vicenda si è verificata domenica pomeriggio nella sala da gioco di Ca’ Noghera, dove una donna ferrarese di 74 anni è deceduta improvvisamente mentre si trovava alla slot machine.
Secondo le ricostruzioni disponibili al 29 marzo 2024, la signora si trovava sulla terrazza del casinò quando ha improvvisamente accusato un malore, cadendo dallo sgabello della macchinetta. Il personale del casinò ha prontamente chiamato i soccorsi, intervenendo tempestivamente insieme al 118. Nonostante i tentativi di rianimazione, che hanno incluso l’uso di adrenalina per far ripartire il cuore ormai fermo da diversi minuti, purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare.
La signora, in visita a Venezia come turista per alcuni giorni, lascia dietro di sé il dolore della famiglia. La salma è già a disposizione dei familiari per i funerali.
Questa non è la prima volta che si verifica un simile incidente nella sala da gioco. Nel maggio del 2015, un uomo trentino di 75 anni è morto anch’egli mentre giocava alle slot machine, colpito da un malore improvviso. Anche in quel caso, nonostante i soccorsi, non è stato possibile salvarlo. Entrambi i casi coinvolgevano giocatori occasionali, non abituali della struttura.
È da sottolineare che la sala da gioco è attrezzata con defibrillatori e il personale è formato per intervenire in caso di emergenza. Tuttavia, purtroppo, in certe circostanze le condizioni dei pazienti possono essere così gravi da non permettere un intervento efficace, come è accaduto purtroppo nel caso della signora Davi.