Ultime Notizie

Dungeons & Dragons avrà un set LEGO dedicato

Dangeons & Dragons: non c’è chi, nel mondo dei giochi da tavolo, non conosca questo nome.

Senza dubbio D&D è il più famoso gioco di ruolo fantasy. La sua prima pubblicazione, a cura della Tactical Studies Rules, avvenne nel gennaio del 1974, e da allora è sempre rimasto un’icona irraggiungibile dagli imitatori.

Oggi la licenza per la produzione del gioco è della Wizards of the Coast, una sussidiaria della Hasbro. E proprio quest’ultimo colosso americano ha stretto, pochi giorni fa, un accordo con la LEGO, di cui oggi 15 gennaio 2023 parlano tutti gli amanti dei giochi da tavolo.

Secondo quanto emerge dalle informazioni diramate alla stampa, Dungeons & Dragons avrà un set LEGO dedicato che si comporrà di quasi 3000 pezzi.

Esso si comporrà di un gruppo completo di avventurieri, una taverna, una torre delle streghe e una piccola spiaggia. Sotto l’alto edificio di pietra si trova una prigione contenente un Beholder, nonché un enorme drago verde.

L’idea è favolosa, ma il lancio non si prevede in tempi brevi. Dovrebbe infatti avvenire in concomitanza con il 50° anniversario del gioco, previsto per il gennaio dell’anno prossimo.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version