Ultime Notizie

È uscito un romanzo basato sul videogioco apocalittico Tom Clancy’s Division

Oggi 20 marzo 2023 annunciamo ai nostri lettori l’uscita di un libro molto particolare. Si tratta di “Tom Clancy’s Division: Recruited”, un brillante romanzo tratto dall’omonimo videogame del 2019.

Tom Clancy’s Division e il suo seguito Tom Clancy’s Division 2 hanno diviso il pubblico. Da un lato si è schierato chi ha supportato quest’esperimento della Ubisoft, che ha creato un prodotto fuori dagli schemi. Dall’altra c’è stato chi ha criticato la scelta di adattare ai modelli di gioco degli RPG a mondo aperto una serie nata come sparatutto.

Comunque la si pensi in merito, la nuova uscita letteraria, ampiamente annunciata, parte benissimo, con vendite entusiasmanti sia negli USA che in Italia, dove ne è già disponibile una traduzione per i tipi di Asmodée Italia Aconyte Books.

La partnership tra l’editore britannico e il publisher francese di giochi da tavolo si apre, con quest’opera, a nuovi orizzonti. Questa è la descrizione ufficiale del romanzo proposta dal rivenditore Mondadori:

“Un’agente reclutato da poco è la miglior speranza della Divisione Strategica Nazionale per evitare che un complotto diabolico distrugga l’agenzia, in questo thriller postapocalittico ispirato dal videogioco Tom Clancy’s The Division. Maira Kanhai ne ha abbastanza. Da quando l’epidemia di veleno verde ha colpito Washington DC, la sua laurea in Cybersicurezza è inutile, non può tornare in Marina e i suoi sforzi iniziali per mettere al riparo il Maryland hanno portato a un errore fatale: la morte di suo fratello. Ogni giorno nascono nuove fazioni intenzionate a radere al suolo la sua città… finché non spunta la Divisione, portando speranza. Quando una granata uccide uno dei loro agenti, Maira ha improvvisamente la possibilità di fare la differenza come nuova recluta… se riuscirà a passare i test, avrà l’occasione di sconfiggere una volta per tutte i nemici che tramano per eliminare la Divisione.”

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version