Uncategorized

EA Sports alla ricerca di una nuova etichetta: la Premier League disponibile a trattare?

I fan, che pure apprezzano FIFA 23, già si chiedono che cosa riserverà l’anno prossimo agli appassionati di videogiochi calcistici.

Un vero tsunami si abbatterà sullo status quo consolidato negli anni: PES e FIFA spariranno dal mercato, almeno nelle denominazioni e nelle forme in cui tutti li abbiamo conosciuti per vent’anni, e nuovi concorrenti entreranno nel gioco. Da che cosa saranno sostituiti?

Non sono in pochi a chiederselo. Oggi 11 febbraio 2023 alcuni rumors parlano di un possibile accordo tra Electronic Arts e la Premier League. La lega calcistica inglese sarebbe disposta a cedere per sei anni i diritti d’uso del logo, in cambio di oltre mezzo miliardo di sterline.

Una cifra faraonica che perfino un colosso come EA impiegherebbe anni a recuperare con le vendite.

D’altronde da quando la FIFA ha deciso di revocare la propria licenza, il gioco si è fatto più difficile. La Premier League ha, come campionato, un potere attrattivo, un appeal per dirla all’inglese, che in pochi possono vantare.

Queste e altre considerazioni potrebbero fare la differenza e convincere gli sviluppatori a siglare l’accordo multimilionario che darebbe nuova veste, nel 2024, allo storico FIFA.

 

Articoli Simili

10eLotto estrazione serale con Extra

Ecco i risultati, numeri estratti e vincenti dell’ultima estrazione 10eLotto serale del 12 marzo 2024. L’estrazione 10eLotto serale, o 10 e lotto classico, è legata alle estrazioni settimanali del Gioco…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version