Domenica 19 febbraio 2023 prosegue la concitazione e l’emozione che riscalda l’atmosfera di tanti bar di provincia i cui avventori hanno partecipato al sistema a caratura che giovedì scorso ha vinto 371 milioni di euro al SuperEnalotto.
A ciascuno dei vincitori, che sono in tutto 90 e che hanno investito 5€ a testa, andranno circa 4 milioni di euro (In verità 3 milioni e poco più, al netto delle tasse sulla fortuna). Una cifra che permetterà loro di stravolgere le loro vite: ma chi sono i fortunati?
Al momento è disponibile un elenco dei comuni vincenti, che vede Atripalda in testa: nel comune irpino si sono venduti ben 6 dei biglietti vincenti. Partendo proprio da qui, registriamo un dato anomalo: nessuno dei vincitori sembra essere tornato nel luogo della giocata. Secondo i titolari del bar-tabaccheria, si tratterebbe di forestieri.
Poco distante, ad Afragola, sono state vendute due quote del sistema. Nemmeno qui c’è certezza sull’identità dei vincitori, ma si suppone che possano essere due operai di un’azienda locale.
Una curiosità? A Montecassiano, nelle Marche, sono state vendute 5 quote. Ciò significa che nel paesino di settemila anime arriveranno circa 20.000.000€, una cifra pari a 10 volte, dati alla mano, il budget comunale.