Oggi 12 maggio 2023 l’editore giapponese Bandai Namco ha pubblicato i dati di vendita ufficiali del suo gioco di punta Elden Ring. I risultati sono stati decisamente sopra le più rosee aspettative: ci si attendevano infatti volumi di vendita attorno ai 15 milioni di copie per il primo semestre.
Così non è stato e, anche complice la buona pubblicità fatta al gioco dai Game Awards di dicembre ’22, che hanno premiato il gioco in molte categorie, Elden Ring è riuscito a vendere oltre venti milioni di copie in tutto il mondo.
Si tratta di un riscatto importante per Bandai Namco che dimostra così al mondo dei gamer di essere tuttora un publisher di rilievo, ben lontano dalla insignificanza al quale molti lo avevano già condannato.
Elden Ring è un videogioco di ruolo d’azione sviluppato da FromSoftware in collaborazione con il creatore della serie di libri “Le Cronache del ghiaccio e del fuoco” George R.R. Martin. Il gioco presenta un vasto mondo fantasy aperto, ricco di misteri da scoprire e avversari da affrontare. La trama segue il giocatore mentre esplora il regno di Erdtree, distrutto da un’antica catastrofe e in preda a un conflitto tra le varie divinità che vi risiedono.
Il gameplay si basa sulla capacità di evadere e contrattaccare, sulla personalizzazione del personaggio e sulle scelte morali che influenzeranno la storia. La dinamica di gioco si basa su combattimenti d’azione intensi e sfide impegnative, che richiedono un approccio strategico e un buon tempismo. Il giocatore può personalizzare il proprio personaggio con varie abilità e armi, e scegliere il proprio stile di gioco. La trama presenta scelte morali che influenzeranno l’andamento della storia, e il mondo aperto è ricco di segreti e luoghi da scoprire.