Il mondo di Elden Ring, il celebre videogioco sviluppato da FromSoftware, potrebbe presto espandersi ulteriormente. Lo scrittore George R. R. Martin, autore del vasto universo narrativo del gioco, ha infatti rivelato che sono in corso discussioni per la realizzazione di un film basato sulla sua opera. Durante l’IGN Fan Fest 2025 di oggi 21 febbraio 2025, Martin ha lasciato intendere che un adattamento cinematografico di Elden Ring è in fase di discussione, anche se il suo coinvolgimento diretto nel progetto potrebbe essere limitato.
“Non posso svelare molto al riguardo, ma si parla di fare un film su Elden Ring”, ha dichiarato Martin. “Vedremo se si concretizzerà e quale sarà la portata del mio coinvolgimento, non lo so. Sono un po’ indietro con il mio ultimo libro, quindi questo limita la quantità di cose che posso fare”.
Nonostante il suo potenziale coinvolgimento limitato, Martin ha espresso interesse per il progetto, sottolineando però le sue priorità attuali, tra cui la conclusione del suo ultimo libro.
La notizia di un possibile adattamento cinematografico di Elden Ring ha entusiasmato i fan del videogioco, che ora attendono ulteriori sviluppi per scoprire se le avventure di Albinauri e Senzaluce arriveranno presto sul grande schermo.