Ultime Notizie

Electronic Arts guarda al calcio femminile: stanzia 11 milioni di dollari

Electronic Arts ha deciso che allargherà i propri orizzonti per ricomprendere in modo più ampio il calcio femminile.

Oggi 21 ottobre 2022 abbiamo notizia di uno stanziamento di 11.000.000$ mirato allo sviluppo di nuove modalità di gioco e alla creazione di nuove partnership con le squadre femminili.

Il primo passo sarà l’integrazione della UEFA Women’s Champions League, UWCL, grazie alla quale FIFA 23 proporrà ai propri utenti la possibilità di affrontare virtualmente la competizione con squadre del calibro di Real Madrid Femenino, Chelsea Women, Manchester City Women, Olympique Lyonnais Féminin, Paris Saint-Germain Féminine.

D’altro canto il calcio femminile è molto cresciuto negli ultimi anni e ormai il fenomeno non è più trascurabile.

L’interessamento del pubblico è più vivo, come dimostra la crescita del pubblico pagante negli stadi, ed il livello qualitativo delle giocatrici è comparabile a quello degli uomini, sia pur con le dovute cautele.

Gli sviluppatori di FIFA 23 sono inoltre alla ricerca di novità in vista dell’agguerrita competizione che affronteranno sul mercato l’anno successivo. Con le grandi rivoluzioni che si prospettano per i prodotti concorrenti, anche il classico FIFA si troverà a dover cambiare volto.

 

 

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti