Ultime Notizie

Enotria: The Last song uscirà il 21 giugno (come l’espansione di Elden Ring).

Enotria: The Last Song è un gioco in stile Souls ambientato in un mondo ispirato al folklore italiano, dove la luce del sole più brillante proietta le ombre più oscure. Indossando maschere uniche che alterano il ruolo, i giocatori affronteranno formidabili nemici e altereranno la realtà con il potere del loro ardore per svelare i segreti nascosti.

Il gioco si svolge in un mondo fantastico ispirato alle antiche culture mediterranee, seguendo la storia di un giovane eroe in una missione per salvare la propria terra da un male antico. Con paesaggi diversificati, creature mitiche e rovine antiche da esplorare, Enotria offrirà un’esperienza ricca e vibrante.

Ci sono poi diverse caratteristiche originali che si presentano decisamente interessanti. Ne è un esempio  l’uso delle maschere del protagonista, che può cambiarle modificando abilità e bonus speciali in combattimento.

Molte aspettative gravano sulle spalle del team italiano Jyamma Games. Oggi 24 febbraio 2024 la squadra ha ironizzato sul fatto che il gioco uscirà lo stesso giorno del DLC di Elden Ring, scherzando sul fatto che il destino unisca i due giochi. Augurando una egual fortuna a Enotria, non possiamo che attendere con ansia il lancio di quello che potrebbe essere un punto di svolta per il settore dello sviluppo videoludico italiano.

Da troppo tempo, infatti, nessuno osa tentare una impresa come quella che si propongono gli sviluppatori di Enotria. Il lancio di un Souls-Like di questo tipo è ormai prerogativa di poche major, tuttavia Jyamma ha la possibilità di dimostrare che c’è ancora spazio per tutti.

Articoli Simili

Articoli Recenti