Ultime Notizie

Fallout 4: Anniversary Edition sarà l’edizione speciale per il decennale

Fallout 4: Anniversary Edition un tuffo nel passato

Oggi, 24 ottobre 2025, Bethesda ha celebrato il Fallout Day con un annuncio a sorpresa. Ha svelato Fallout 4: Anniversary Edition. Si tratta di un’edizione speciale per i dieci anni del gioco. Uscirà il 10 novembre su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Per la prima volta, Fallout 4 -nella versione anniversary edition- arriverà anche su una console Nintendo, la Switch 2.

Questa nuova versione si presenta come l’esperienza definitiva di Fallout 4. Include il gioco base e tutti e sei i DLC ufficiali. Troveremo quindi Automatron, Far Harbor, Nuka-World e i tre pacchetti Workshop. La vera novità, però, è l’inclusione di oltre 150 contenuti del Creation Club. Alcuni sono già noti, altri sono completamente inediti, e promettono un’esperienza di gioco nuova  e originale.

Questi contenuti aggiuntivi arricchiranno notevolmente l’avventura. I giocatori avranno a disposizione nuove armi e nuove missioni. Ci saranno anche più razze per il cane Dogmeat, come husky e dalmata. Bethesda ha promesso anche altre modifiche al gameplay da scoprire.

Questa è la seconda grande novità per Fallout 4 in pochi anni. Segue infatti l’aggiornamento per console di nuova generazione del 2023. La notizia potrebbe deludere chi sperava in un annuncio su Fallout 5. O magari in un remake dei capitoli classici. Tuttavia, è un’ottima notizia per i possessori di Nintendo Switch 2: infatti i giocatori Nintendo potranno finalmente esplorare il Commonwealth in formato ibrido.

La Anniversary Edition offre quindi il pacchetto più completo di sempre. È un’occasione perfetta per i nuovi giocatori, ma anche per i veterani i quali troveranno tanti nuovi contenuti.

Articoli Simili

Articoli Recenti