È (quasi) ufficiale: la seconda stagione di Fallout, l’acclamata serie TV di Amazon Prime Video, ci porterà a New Vegas! A dar credito le voci che circolavano da mesi è stato oggi 19 dicembre 2024 Jonathan Nolan, produttore esecutivo dello show, durante i The Game Awards 2024, dove Fallout ha vinto il premio come miglior adattamento da videogioco a serie TV.
La prima stagione ha esplorato diversi luoghi iconici della saga di Bethesda, ma nell’episodio finale si intravedeva una città che sembrava proprio essere New Vegas. I fan hanno atteso con ansia la conferma, che ora è finalmente arrivata.
Considerando che la serie è ambientata 15 anni dopo gli eventi di Fallout: New Vegas, è probabile che la città si presenti in uno stato di degrado. Sarà interessante vedere come gli sceneggiatori spiegheranno l’evoluzione di New Vegas, tenendo conto delle diverse possibilità offerte dal videogioco, dove le scelte del giocatore influenzavano il destino della città.
La serie di videogiochi Fallout è nata nel 1997 con il primo Fallout, un RPG post-apocalittico ambientato in un futuro retro-futuristico. I giochi successivi hanno mantenuto l’ambientazione e le tematiche principali, ma hanno introdotto nuove meccaniche di gioco, personaggi e storie. Nel 2024, Amazon Prime Video ha lanciato la serie TV Fallout, un adattamento live-action ambientato nello stesso universo dei videogiochi. La serie ha riscosso un buon successo di pubblico e critica, grazie alla fedeltà all’atmosfera e alle tematiche della saga, e alla presenza di personaggi carismatici e storie avvincenti.