Ultime Notizie

FIFA 23 e la sfida Messi-Ronaldo, EA è squilibrata?

Oggi 1 ottobre 2022 c’è un gioco che corre sulla bocca di tutti i videogiocatori.

Ci riferiamo a FIFA 23 che ieri ha dato via alla sua epopea con il lancio del prodotto sul mercato mondiale. Le recensioni degli esperti, da giorni online, passano oggi al vaglio degli utenti che in massa sono corsi a scaricare e provare il videogame.

Reggono i server, malgrado le paure dei giorni scorsi. Si temeva infatti un collasso della rete di server EA che era apparsa sottodimensionata rispetto alle esigenze della demo. Evidentemente l’azienda ha provveduto ad un potenziamento last-minute.

In compenso infuria la polemica, come ogni anno, sulle valutazioni dei giocatori di FIFA 23. EA ha confermato la sua storica simpatia per Messi, che con 91 di overall è fra i cinque giocatori ex aequo più forti del gioco.

Cristiano Ronaldo rimane fermo a 90. Electronic Arts ha sempre valutato Ronaldo qualche punto in meno di Messi. Nell’edizione ’22 l’argentino era a 93, il portoghese a 91. Tutti e due vedono scendere i propri valori, e si accorcia la differenza.

In compenso non si sopiscono le critiche dei “ronaldisti” che accusano FIFA 23 di continuare ad essere squilibrata nei giudizi su certi giocatori. In particolare Salah, secondo molti esperti o presunti tali, si sarebbe meritato un punteggio almeno pari a quello di Lewandowski e De Bruyne.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli Recenti