Ultime Notizie

Final Fantasy 16 avrà due espansioni a pagamento e una versione per PC

Square Enix ha fatto un importante annuncio durante il PAX West 2023, in corso di svolgimento oggi 3 settembre 2023 a Seattle, su Final Fantasy 16. Oltre a rilasciare un nuovo aggiornamento già disponibile per il download su PlayStation 5, l’azienda ha confermato che sta lavorando sulla versione per PC del gioco e su due espansioni a pagamento.

L’annuncio è avvenuto durante il panel “Voices from Valisthea,” condotto dal cast inglese del gioco. L’Aggiornamento 1.10 di Final Fantasy 16 è già disponibile gratuitamente per i giocatori su PlayStation 5. Questo aggiornamento introduce diverse novità, tra cui un sistema per modificare l’aspetto delle armi senza alterarne le statistiche, l’aggiunta della Onion Sword e nuovi costumi per i personaggi come Clive, Jill, Torgal e altri. Inoltre, la patch introdurrà migliorie alle meccaniche di gioco e ai sistemi.

Le notizie più sorprendenti riguardano la versione PC di Final Fantasy 16 e due espansioni a pagamento. Il produttore Naoki Yoshida ha annunciato che entrambi sono in sviluppo, ma non ha fornito date di lancio specifiche. La versione PC è stata pensata per accontentare i giocatori che non possiedono una PlayStation 5 ma vogliono comunque godersi l’esperienza di gioco di Final Fantasy 16. Le espansioni sono destinate a coloro che desiderano esplorare ulteriormente la storia di Valisthea e trascorrere più tempo con i personaggi del mondo di gioco.

Yoshida ha promesso di condividere ulteriori dettagli entro la fine del 2023. È importante notare che l’esclusività di Final Fantasy 16 su PlayStation 5 ha una durata di 6 mesi, quindi a partire dal primo gennaio la versione PC potrebbe essere rilasciata, anche se le tempistiche effettive dipendono dallo stato di avanzamento del processo di conversione, attualmente sconosciuto.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version