Ultime Notizie

Game of Charades: che cos’è il gioco di Natale giocato dalla famiglia reale inglese

Quello che arriverà tra poco sarà un Natale sicuramente inconsueto per la famiglia reale inglese.

Sarà il primo venticinque senza Filippo ed Elisabetta, entrambi recentemente scomparsi.  Il nuovo re Carlo, la consorte Camilla e gli altri membri della famiglia ce la metteranno tutta però per conservare il buonumore almeno durante il giorno della Natività.

Si aiuteranno, secondo quanto dicono gli esperti, con un gioco detto “Game of Charades”, che i reali praticano tutti gli anni quando si ritrovano per le feste.

Oggi 21 dicembre 2022, a pochi giorni dal Natale, in tanti si chiedono in che cosa consista questo gioco.

“Charades” in italiano è reso come “sciarade”: ecco svelato il mistero. La sciarada è uno schema linguistico che consiste nell’usare due o più parole per formarne un’altra.

Questa tipologia di giochi di parole non è ignota agli appassionati della settimana enigmistica, che tutte le settimane ne risolvono di nuovi.

Il gioco consiste nel creare delle piccole sciarade (esempio: ciocco + latino = cioccolatino, tram + busto = trambusto) e proporle come indovinelli agli altri giocatori.

Insomma, un gioco semplice, alla portata di tutti, e un’alternativa alla classica tombola. Che qualcuno quest’anno decida di introdurla anche in Italia come gioco natalizio?

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version