Ultime Notizie

Giochi “educativi” del PlayStore: primo Me Contro Te World, terzo Toca Life World

Il PlayStore suddivide in categorie le centinaia di migliaia di contenuti presenti al suo interno.

In particolare, per i giochi esistono varie categorie: azione, avventura, carte, arcade, ma anche cultura generale, educativi, giochi basati sulle parole, giochi musicali…

La dicitura di “gioco educativo” è sicuramente opinabile, infatti alcuni dei giochi in questa classifica appaiono come effettivamente rivolti alla formazione dei più piccoli, mentre altri titoli sono dei semplici passatempo forse erroneamente catalogati come educativi.

In ogni caso, andiamo oggi 3 dicembre 2022 ad osservare la classifica ufficiale dei migliori giochi gratuiti “educativi” del PlayStore Google in Italia.

  1. Al primo posto c’è Me Contro Te World, prodotto dalla Me Contro Te srl. Il gioco ha una valutazione di 3,8 stelle, oltre 100.000 download e una classificazione PEGI 3. Si tratta del gioco per bambini ideato dalla celebre copia di creatori di contenuti video e multimediali per l’infanzia Luì e Sofì.
  2. Al secondo posto Paper Princess’ Dream Castle, con 4,3 stelle di recensione e oltre 1 milione di scaricamenti. Una novità nel panorama dei giochi, non è ancora molto conosciuto.
  3. Terza posizione per Toca Life World, il famoso gioco di Toca Boca con oltre 100.000.000 di download e una valutazione media di 4,2 stelle basata su 3 milioni di opinioni. Anche Toca Life ha una classificazione PEGI 3.

La classifica non riflette l’opinione di tutti i giocatori, ma solo l’ordine di preferenza dell’algoritmo del PlayStore. Me Contro Te World, la cui icona lascia intravedere Luì e Sofì che indossano il cappello di babbo natale, ha probabilmente superato gli altri due giochi, più famosi, grazie ad un alto numero di download avvenuti in Italia negli ultimi giorni.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version