Ultime Notizie

Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026, le stelle a San Siro: il cast della cerimonia inaugurale

Giochi Olimpici Olimpiadi

Oggi 4 febbraio 2026 mancano quarantotto ore all’accensione del braciere dei giochi olimpici. Venerdì lo Stadio San Siro si trasformerà nel palcoscenico più osservato del pianeta per dare il via ufficiale ai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. Sotto gli occhi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, andrà in scena uno spettacolo che la Fondazione organizzatrice promette essere “di portata globale”, unendo il glamour di Hollywood all’eccellenza artistica italiana.

Il nome che sta facendo tremare i botteghini è quello di Mariah Carey. La popstar statunitense, con oltre 200 milioni di dischi venduti, è la punta di diamante internazionale scelta per incarnare l’emotività dell’evento. Ma la risposta tricolore sarà imponente: Laura Pausini, fresca di annuncio del nuovo album di cover, porterà la sua voce in un look total white, mentre il tenore Andrea Bocelli farà il bis olimpico dopo l’esperienza di Torino 2006. A completare il quadro musicale ci sarà Ghali, chiamato a interpretare una performance inedita sul concetto di “Armonia”, ponte ideale tra le anime diverse di una Milano multiculturale e lo spirito dei Giochi.

La narrazione della serata non sarà affidata solo alla musica, ma anche ai volti noti del cinema. Pierfrancesco Favino, accompagnato dal violinista Giovanni Zanon, reciterà un testo evocativo sul dialogo tra città e montagna. Invece Matilda De Angelis sarà una delle voci narranti dello show. Spazio anche a Sabrina Impacciatore, ormai icona internazionale dopo il successo di The White Lotus.

Tra gli spalti e il palco, l’atmosfera sarà decisamente “a stelle e strisce”. Snoop Dogg torna in veste di inviato speciale per la NBC dopo il successo mediatico di Parigi 2024, promettendo di festeggiare con gli atleti. L’attesa più febbrile, però, è per Tom Cruise. Difatti l’attore dovrebbe presenziare come ambasciatore di Los Angeles 2028, e i rumors lo vorrebbero già pronto a raggiungere Cortina. I fan sperano in un passaggio di consegne spettacolare in linea con il suo stile action. Curiosità infine per la presenza degli attori canadesi Hudson Williams e Connor Storrie, già avvistati come tedofori a Feltre.

Articoli Simili

Articoli Recenti