Oggi 3 maggio 2023 mancano ancora due giorni alla fine delle festività nipponiche ma già possiamo affermare che il nuovo film di Super Mario Bros è stato un grande successo in Giappone durante la Golden Week, con un incasso di oltre 1,6 miliardi di yen (circa 14,6 milioni di dollari) nei primi cinque giorni di proiezione.
Il film, intitolato “New Super Mario Bros”, è stato rilasciato il 29 aprile 2023 e ha visto un’enorme affluenza di pubblico in tutti i cinema giapponesi.
Il film, diretto da Takashi Yamazaki e prodotto da Toho Animation e Nintendo, è basato sulla popolare serie di videogiochi Super Mario Bros. Il protagonista, Mario, è un idraulico che si imbarca in un’avventura per salvare la principessa Peach dal malvagio Bowser. La storia segue le vicende di Mario e dei suoi amici, Luigi, Yoshi e la principessa Peach, mentre affrontano una serie di ostacoli e nemici per salvare il Regno dei Funghi.
Il successo del film si all’ampia base di fan di Super Mario Bros in Giappone e alla popolarità dei personaggi. Inoltre, la Golden Week, una serie di festività nazionali in Giappone che si estende dal 29 aprile al 5 maggio, ha aumentato il tempo libero delle persone, rendendo più facile per gli spettatori andare al cinema.
La critica ha apprezzato il film per la sua animazione di alta qualità, la colonna sonora coinvolgente e le scene d’azione emozionanti. I fan della serie di videogiochi hanno apprezzato l’adattamento fedele dei personaggi e della trama, rendendo il film una vera esperienza per i fan.
Il successo di “New Super Mario Bros” in Giappone ha già portato a piani per un sequel, che i produttori sperano di rilasciare entro il 2025. Il film ha anche creato una grande attesa per il lancio internazionale, con i fan in tutto il mondo che attendono con ansia la loro occasione di vedere il nuovo film di Mario sul grande schermo.