Ultime Notizie

GTA V ad un soffio dal vendere 200.000.000 di copie del titolo: record per Rockstar

Nel suo più recente rapporto finanziario del quarto trimestre del 2023, reso pubblico oggi 9 febbraio 2024, Take Two, l’editore di GTA 5, ha annunciato che il gioco ha venduto altre 5 milioni di copie, facendo sì che il gioco sia divenuto il secondo più venduto della storia dopo Microsoft.

Questo segna un aumento del 2,6% rispetto all’anno precedente, evidenziando il fenomenale successo della serie che ha venduto complessivamente oltre 420 milioni di copie, dimostrando la sua popolarità senza precedenti nel mondo dei videogiochi.

In totale, il numero di copie vendute si attesta a195 milioni, considerando la finestra temporale dallo scorso dicembre fino, a ritroso, al lancio nel settembre 2013. Siamo ad un soffio dalle 200 milioni di unità: riuscirà GTA V a superare anche questo record? Se lo chiedono in tanti, visto che i piccoli sussulti finali preludono all’arrivo di un successore, GTA VI, che promette di reggere pienamente il confronto con il titolo ormai decennale.

Per tutti, ricordiamo che “Grand Theft Auto V” (GTA V) è un videogioco open-world sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games. Ambientato nella fittizia città di Los Santos, una versione satirica di Los Angeles e della California meridionale, il gioco offre una vasta mappa esplorabile e una narrazione intricata.

I giocatori possono assumere il controllo di tre personaggi principali, ognuno con le proprie storie e abilità, e completare missioni che spaziano dal crimine organizzato alle attività più banali. GTA V è noto per il suo realismo e le numerose possibilità di gioco, che includono guida, combattimento, esplorazione e interazione con il mondo virtuale. Oltre alla modalità storia, il gioco offre un robusto multiplayer online, chiamato GTA Online, in cui i giocatori possono cooperare o competere in varie attività e che ha contribuito in maniera decisiva al longevo successo del titolo.

Articoli Simili

Articoli Recenti