Ultime Notizie

Helly Valentine rischia il ban dei social per i suoi cosplay di NierAutomata

Quante volte abbiamo parlato, commentando il sempre vivace mondo cosplay, di NierAutomata? Nier Automata ha fornito materiale a moltissimi cosplayer fin dal momento della sua uscita.

Innegabilmente infatti l’estetica giapponese del gioco si presta assai bene ad essere poi impersonata dalla attrici cosplay, e Nier, con le sue atmosfere gothic, cyberpunk e lolita fashion è il videogioco perfetto da cui trarre ispirazione. Basterà citare l’interpretazione di 2B da parte di Veronica, o di Nier:Replicant di Shirogane Sama (con oltre 1.000.000 di interazioni sui social) per richiamare alla mente alcuni esempi di peso.

Oggi 19 marzo 2023 è la volta di Helly Valentine, che dedica il mese di marzo ancora una volta a 2B, la protagonista femminile della serie di videogame.

La giovane ha dei profili social ben affermati: 533.000 seguaci su instagram, 379.000 su Twitter… numeri che ben definiscono l’appeal di quest’artista. Con gli ultimi scatti però la fanciulla potrebbe aver esagerato: in particolare le sue pose da Nier Automata appaiono alquanto lascive, e gli abiti sono piuttosto succinti.

Già al centro delle polemiche per interpretazioni assai ardite di Chainsaw Man, l’ultima delle quali uscita sul suo IG solo poche ore fa, non è da escludere che Meta decida di prendere provvedimenti, visto che i cosplay di Helly (disharmonica) sono, a tratti, davvero al limite delle policy del social.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version