Oggi 2 marzo 2025 un annuncio simultaneo ha sorpreso e divertito i fan di due realtà giapponesi all’apparenza molto diverse.
Parliamo di Honda, storica produttrice di motociclette e motori, e Pokémon Company, responsabile intellettuale del celeberrimo franchise di Nintendo. Non sappiamo come sia nata l’idea, ma sicuramente qualche genio folle deve essere coinvolto.
L’obbiettivo della collaborazione infatti è quello di ricreare una motocicletta simile a quelle dei videogiochi Pokémon e farla circolare su strada.
Honda ha dichiarato di voler produrre un modello di moto che in tutto e per tutto rimandi al veicolo a due ruote con cui il personaggio giocabile può attraversare il mondo di Scarlatto e Violetto. Sarebbe una motocicletta dalle linee futuristiche e surreali, coi colori dal rosso al violaceo.
I dettagli sono pochi, ma si attendono dichiarazioni ufficiali nei prossimi giorni. La realtà dei Pokémon è assai radicata nella cultura giapponese per la quale il gioco è qualcosa che non si limita ai bambini, ma interessa tutte le età.
Dettagli su potenza e specifiche ancora non si conoscono. Ma una cosa sembra quasi certa: Honda vuole una moto che possa circolare su strada. Non sappiamo se un prototipo o una moto di serie: forse un compromesso come un’edizione limitata sarà la scelta