Ultime Notizie

Il casinò di Saint-Vincent è in crescita del +26% sul mensile dell’anno scorso

Pare ormai avviata, oggi 11 marzo 2024, la ripresa del casinò di Saint-Vincent. La casa da gioco valdostana infatti ha registrato un aumento del 26% sulle entrate di febbraio tra gli anni 2023 e 2024.

L’incasso mensile è dunque di  5.676.371 euro, mentre gli ingressi sono stati pari a 25.516, il 6% in più sullo stesso mese del 2023. La differenza dunque, seppur anche grazie ad una lieve crescita numerica, la fa la spesa individuale degli utenti.  “I primi due mesi confermano il trend positivo di miglioramento dell’ultimo periodo”, ha fatto sapere la società Casinò de la Vallée in una nota.

Le slot machine hanno tirato la crescita con incassi per oltre un milione e duecentomila euro, mentre i giochi da tavolo incassano 2.438.447 euro. In valle d’Aosta il casinò, che ha affrontato momenti bui, è ora pronto a ripartire portando con sé tutta l’economia regionale.

Il finale della stagione invernale è andato particolarmente bene tra il monte Bianco e il monte Rosa. La regione alpina ha registrato picchi di presenze superiori alle attese e agli anni precedenti in tutto il comparto turistico.

Le abbondanti nevicate degli ultimi giorni consentiranno poi forse di prolungare l’attività degli impianti sciistici, permettendo a tutti di godersi delle giornate sulla neve almeno fino a Pasqua.

 

 

 

Articoli Simili

Articoli Recenti