Si è conclusa la finale di Sarà Sanremo, il programma che ha selezionato i giovani artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2025. Condotta da Carlo Conti e Alessandro Cattelan, la serata ha visto otto giovani talenti sfidarsi sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo.
Ad aver diritto ad un posto tra i grandi sono dunque, oggi 20 dicembre 2024, Vale LP e Lil Jolie con il brano “Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore”, Alex Wyse con “Rockstar”, Settembre con “Vertebre” e Maria Tomba con “Goodbye (Voglio Good vibes)”.
Grande novità di quest’anno è il ritorno della categoria Nuove Proposte, assente dal 2021. Tra gli otto finalisti, a conquistare un posto sul palco dell’Ariston sono stati Settembre, Maria Tomba, Alex Wyse e Vale LP – Lil Jolie. Curiosamente, la coppia Vale LP – Lil Jolie è formata da un’ex concorrente di Amici e un’ex concorrente di X Factor.
Durante la serata sono stati anche annunciati i titoli delle 30 canzoni in gara al Festival di Sanremo 2025, che si terrà dall’11 al 15 febbraio. L’attesa è già alle stelle per scoprire chi saranno i protagonisti della prossima edizione della kermesse canora italiana. La location della scorsa serata è stata il teatro del casinò. Il festival rappresenta un appuntamento immancabile per la città, che porta turisti e giornalisti. Il casinò entra con questa serata in diretta in sinergia con il teatro Ariston per prepararsi a infiorare la città all’arrivo dei cantanti.