Ultime Notizie

Il clamoroso del pokerista Phil Hellmuth dall’ “estenuante” Main Event WSOP 2025

Il mondo del poker è in subbuglio dopo l’annuncio di Phil Hellmuth: il giocatore più iconico delle World Series of Poker, recordman di braccialetti e vincitore del Main Event nel 1989, ha dichiarato che non parteciperà all’edizione 2025 del torneo. La notizia, arrivata come un fulmine a ciel sereno a poche ore dalla pubblicazione del programma ufficiale oggi 18 febbraio 2025, ha scatenato reazioni e polemiche.

IHellmuth ha spiegato le ragioni della sua decisione, puntando il dito contro la struttura del torneo, che a suo dire è diventata troppo estenuante. “Giocare sette giorni di fila, da mezzogiorno a mezzanotte, è una vera e propria maratona”, ha dichiarato Hellmuth, per cui “Il torneo non premia più l’abilità, ma la resistenza fisica”.

Il giocatore ha anche rivelato di aver ricevuto confidenze da altri professionisti, che hanno ammesso di aver compromesso le loro chance di vittoria a causa della stanchezza accumulata durante i giorni di gioco.

Hellmuth ha rivelato di aver proposto alle WSOP di introdurre dei giorni di riposo durante il Main Event, ma la sua richiesta è stata ignorata. “Se non metteranno un day off dopo il day 3 o il day 4, non giocherò”, aveva dichiarato mesi fa. E così è stato.

La decisione di Hellmuth di non partecipare al Main Event WSOP 2025 è un duro colpo per il torneo e per l’intero mondo del poker. Il giocatore, con la sua personalità eccentrica e il suo stile di gioco unico, è un’icona delle WSOP, e la sua assenza si farà sentire.

Resta da vedere se le WSOP prenderanno in considerazione le critiche di Hellmuth e modificheranno la struttura del Main Event per le prossime edizioni. Per il momento, il giocatore si concentrerà su altri tornei, come il 25k H.O.R.S.E., che lo scorso anno ha sfiorato la vittoria.

Articoli Simili

Articoli Recenti