Il $3.300 Main Event delle Merit Poker Carmen Series 2025 a Cipro entra nel vivo, con Alessio Isaia unico rappresentante italiano ancora in corsa per la vittoria al 23 marzo 2025. La terza giornata di gioco ha infatti visto l’eliminazione di Mario Colavita e Michele Tocci, entrambi usciti prima dello scoppio della bolla, lasciando Isaia a portare avanti la bandiera italiana.
Isaia ha imbustato 1.450.000 chips, una posizione di metà classifica che gli offre ancora buone possibilità di competere per il titolo. Il leader del torneo è attualmente Ludovic Geilich, con 3.955.000 chips, seguito da Dawid Smolka e Akin Tuna.
La giornata è stata segnata da un’eliminazione clamorosa: quella di Georgios Tsouloftas, il chip leader del Day 2, uscito in piena bolla, come ultimo giocatore senza premio. Con 60 giocatori rimasti, la competizione si fa sempre più serrata. Tutti puntano al primo premio di 401.000 dollari, mentre il payout minimo garantito è di 8.690 dollari.
L’isola di Cipro continua ad avanzare nel mondo del poker live, e i tornei dell’isola ormai sfidano Montecarlo e Londra. La presenza italiana è sempre numerosa, stante la vicinanza geografica e culturale. Inoltre il clima mite è assai invitante per i giocatori, che tra una sessione di poker e l’altra si possono godere le splendide spiagge sull’Egeo.