Ultime Notizie

Il remake di Resident Evil 4 è il gioco più atteso del mese

In una particolare classifica promossa da un noto sito di informazione videoludica, Resident Evil 4 è emerso come il gioco più atteso del mese.

Non si tratta ovviamente del glorioso titolo originale, uscito nel lontanissimo 2007 per PlayStation 2 e Nintendo GameCube, ma del remake annunciato dalla Capcom a giugno ’22 e il cui arrivo è previsto per l’ultimo giovedì del mese corrente.

Ad oggi 2 marzo 2023 sono varie le informazioni disponibili, che lasciano sognare i nostalgici e i giovani che si avvicinano per la prima volta a questo titolo che ha fatto la storia dell’industria dei videogiochi.

Gli annunci sono stati volutamente vaghi; più precisi appaiono i trailer, che hanno mostrato segmenti importanti di gameplay. Da quanto abbiamo potuto osservare, il remake sarà fedele all’originale sul piano narrativo e a livello di impostazione generale.

Le maggiori innovazioni riguarderanno la grafica (ovviamente), e anche la possibilità che il giocatore avrà di interagire in modo più libero con il mondo: si tratterà di un semi-mondo aperto, secondo un sistema ormai standard ma impensabile nei primi anni Duemila a causa dell’elevata capacità di calcolo richiesta.

 

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version