Ultime Notizie

Il rischio malware terrorizza i giocatori di Minecraft

Oggi 3 novembre 2022 ci troviamo a fare il punto su una situazione piuttosto incresciosa.

Non c’è forse videogiocatore che non conosca Minecraft, il videogioco sandbox a mondo aperto sviluppato dagli studi svedesi della Majong AB della quale costituisce il prodotto di punta.

La sua diffusione è capillare, come attestano il fatto che nel corso degli anni il videogioco abbia venduto oltre 280 milioni di copie. Da qualche tempo però questa penetrazione del videogioco nel pubblico sta dando alcuni problemi.

Secondo alcune fonti Minecraft sarebbe fra i videogiochi più utilizzati per diffondere malware.  I virus sfrutterebbero la modalità online per intrufolarsi nel computer dell’ospite o dei giocatori e lì dispiegare il suo potenziale distruttivo.

Majong dedica una grande attenzione alla protezione degli utenti, tuttavia per motivi ancora non chiari gli hacker hanno letteralmente preso d’assalto il gioco, che ha fatto segnalare più di 155.000 infezioni da malware.

Questa situazione ovviamente terrorizza i giocatori. Alcuni users sui forum hanno già dichiarato che si asterranno dall’accedere ai server di Minecraft fintanto che la questione non sarà risolta.

 

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version