Ultime Notizie

Il sedicente “joker” della Florida chiede 2 milioni di dollari a GTA VI per “violazione dei diritti d’immagine”

Il trailer di GTA VI ha rapidamente conquistato il record di visualizzazioni in 24 ore con oltre 90 milioni di riproduzioni, generando tuttavia controversie legate a Lawrence Sullivan, soprannominato il “Joker della Florida”, che sostiene che Rockstar abbia utilizzato la sua immagine nel gioco.

Sullivan, noto per i suoi distintivi tatuaggi, ha evidenziato una presunta somiglianza tra la sua figura e il criminale nel trailer di GTA VI. Attraverso TikTok, ha richiesto un risarcimento finanziario di “uno o due milioni di dollari” affermando che Rockstar avrebbe sfruttato la sua immagine. Non è chiaro, ad oggi 12 dicembre 2023, se la richiesta si riferisca a un pagamento per l’uso dell’immagine o a una collaborazione più stretta con la casa produttrice del gioco.

Su TikTok, Sullivan ha dichiarato che il personaggio nel trailer trae ispirazione da lui e ha chiesto a Rockstar di contattarlo per “parlare”. Al momento, non sono stati forniti aggiornamenti da nessuna delle due parti.

Le controversie legate all’uso dell’immagine non sono nuove per Rockstar, già coinvolta in una causa simile con Lindsay Lohan nel 2014 riguardante la copertina di GTA V. Tuttavia la Lohan pere perché le somiglianze parvero troppo vaghe ai giudici.

In risposta alle richieste di Sullivan, Roger Clark, l’attore che interpreta Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2, ha commentato su TikTok, suggerendo a Sullivan di capitalizzare sulla sua improvvisa notorietà invece di cercare risarcimenti. Clark ha consigliato di sfruttare la fama a proprio vantaggio, poiché, secondo lui, il Joker della Florida potrebbe avere difficoltà a trovare lavoro con l’attuale visibilità mediatica.

Il commento di Clark è successivamente sparito da TikTok, riapparendo però su altre piattaforme online e alimentando ulteriori discussioni sulla controversia.

Articoli Simili

Articoli Recenti