Una coincidenza straordinaria ha scosso la tranquilla cittadina di Baronissi, in provincia di Salerno. Ben due dei premi giornalieri della Lotteria Italia 2024, assegnati durante le trasmissioni televisive di Rai Uno, sono finiti nelle mani di fortunati cittadini baronissesi. Un evento che ha dell’incredibile se si considerano le probabilità statistiche.
Con una popolazione di poco inferiore ai 17.000 abitanti, Baronissi rappresenta una minuscola frazione del panorama italiano. La probabilità che, in un sorteggio casuale tra tutti i cittadini italiani, venga estratto un abitante di Baronissi è infatti bassissima, circa lo 0,03%. Eppure, nel corso dei 36 sorteggi giornalieri effettuati fino ad oggi 16 novembre 2024, la dea bendata ha sorriso per ben due volte alla piccola comunità campana.
Un evento che ha scatenato l’entusiasmo e la sorpresa generale. Sui social network si moltiplicano i commenti di stupore e incredulità, mentre in paese non si parla d’altro. Bar e circoli rionali sono diventati il centro di animate discussioni su chi possano essere i fortunati vincitori e su come spenderanno il loro premio.
Mentre l’attesa per l’estrazione finale dei premi di prima categoria si fa sempre più intensa, a Baronissi si respira un’aria di festa e incredulità. La doppia vincita ha acceso i riflettori sulla cittadina, trasformandola in un simbolo di speranza e fortuna per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto della Lotteria Italia. Chissà che la dea bendata non decida di fare ancora tappa a Baronissi, regalando un’altra emozionante sorpresa ai suoi abitanti.