Ultime Notizie

ISOP Campione: il Main Event parla italiano, trionfa Corinaldesi. E ora scatta l’ora dell’EPT Parigi

Il Poker è un gioco di grandi emozioni al casinò

Il trofeo ISO Poker torna finalmente a casa. Dopo due tappe segnate da vittorie straniere, lo Stage 3 delle Italian Series of Poker a Campione d’Italia si tinge nuovamente d’azzurro. In questo report di martedì 17 febbraio 2026, celebriamo la vittoria di Andrea Corinaldesi, che ha conquistato il prestigioso titolo e la prima moneta dopo un combattuto tavolo finale.

L’ultimo atto del torneo ha regalato emozioni e colpi di scena. Giorgio Furlan, partito come chipleader, non è riuscito a concretizzare il vantaggio, fermandosi al sesto posto. Grandi applausi per Silvia Lollino: la giocatrice ha sfiorato la storia, accarezzando il sogno di diventare la prima donna a vincere un Main ISOP, ma ha chiuso la sua corsa sul gradino più basso del podio (terza per 16.200 euro).

L’heads-up decisivo ha visto Corinaldesi e Alessio Astone fronteggiarsi con stack molto simili. La stanchezza e l’equilibrio hanno portato a un saggio deal. Astone chiude secondo incassando 32.000 euro. Corinaldesi si prende la gloria, il titolo e un assegno da 33.300 euro.

Ma non c’è tempo per riposare. Il grande poker live si sposta immediatamente in Francia. Al Palais des Congrès inizia la nuova stagione dell’European Poker Tour. L’EPT Parigi 2026 apre i battenti proprio in queste ore con gli eventi di “riscaldamento”. L’attesa è tutta per il Main Event da 5.300 euro, che prenderà il via il 23 febbraio.

Articoli Simili

Articoli Recenti