Oggi, 16 novembre 2025, la classifica settimanale del Nintendo eShop mostra un entusiasmo alle stelle per le prossime uscite su Nintendo Switch 2. Nonostante il lancio sia fissato per il 20 novembre, il nuovo Kirby Air Riders ha già conquistato la prima posizione assoluta. Il successo dei preordini per l’atteso racer arcade diretto da Masahiro Sakurai è stato tale da scalzare tutti i titoli attualmente disponibili.
Kirby Air Riders ha quindi superato l’action Hyrule Warriors: L’Era dell’Esilio, che scende al secondo posto, seguito dal fenomeno Leggende Pokémon: Z-A a completare il podio. Al quarto posto si piazza l’appena uscito Inazuma Eleven: Victory Road, mentre il blockbuster Donkey Kong Bananza chiude la top 5. È notevole anche la presenza di Dragon Ball: Sparking! Zero, che occupa sia la sesta che la settima posizione con le sue due diverse edizioni.
Ecco la Top 10 generale dell’eShop (Switch 2):
-
Kirby Air Riders
-
Hyrule Warriors: L’Era dell’Esilio
-
Leggende Pokémon: Z-A
-
Inazuma Eleven: Victory Road
-
Donkey Kong Bananza
-
Dragon Ball: Sparking! Zero Ultimate Edition
-
Dragon Ball: Sparking! Zero
-
Atelier Ryza Secret Trilogy Deluxe Pack
-
Mario Kart World
-
Star Wars Outlaws
Passando alla classifica riservata ai soli titoli digitali, Kirby Airs scende parecchio. Qui protagonista assoluto è Inazuma Eleven: Victory Road. Il nuovo capitolo della serie calcistica di Level-5, atteso da anni dopo uno sviluppo travagliato, ha dominato la classifica, un risultato che fa ben sperare per il futuro del franchise. L’eccellente Hades 2 si piazza al secondo posto, seguito dalla remaster di Plants vs. Zombies: Replanted. In questa classifica, l’acclamato Hollow Knight: Silksong deve accontentarsi della sesta posizione, superato anche da Final Fantasy Tactics.
Ecco la Top 5 dei soli titoli digitali (Switch 2):
-
Inazuma Eleven: Victory Road
-
Hades 2
-
Plants Vs. Zombies: Replanted
-
Ball x Pit
-
Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles







