Ultime Notizie

Kirby e la terra perduta pubblica un trailer promozionale

Nintendo Switch con Giochi Classici

Oggi, 6 agosto 2025, Nintendo ha pubblicato un nuovo e corposo “trailer panoramico” dedicato a Kirby e la Terra Perduta – Nintendo Switch 2 Edition. Il filmato illustra in dettaglio tutte le caratteristiche e i nuovi contenuti in arrivo sulla console di nuova generazione il prossimo 28 agosto. La notizia più apprezzata dai fan è che questa edizione non sarà solo un nuovo acquisto, ma anche un aggiornamento gratuito per chiunque possieda già la versione originale per Nintendo Switch.

Il cuore pulsante di questa nuova edizione è l’espansione della storia, intitolata “Il Mondo Astrale”. La trama prende il via quando un misterioso meteorite si schianta nell’oceano, facendo emergere dalle acque una gigantesca isola vulcanica. L’evento, però, libera anche un’antica maledizione che minaccia di distruggere il mondo. La missione di Kirby sarà quella di esplorare la nuova isola e i livelli già noti per trovare tutti gli “Astral”, artefatti necessari per scongiurare la catastrofe.

L’impatto del meteorite non si limita alla nuova isola, ma modifica sensibilmente anche la campagna originale. I livelli che i giocatori hanno già esplorato sono stati rivisitati e trasformati. L’influenza del meteorite ha aperto passaggi prima inaccessibili, rivelando nuove aree segrete, sfide inedite e nemici potenziati. Questo aggiunge un tocco quasi da “metroidvania” all’avventura, incentivando anche i veterani a rigiocare la campagna base per scoprire cosa si nasconde dietro barriere che un tempo erano invalicabili.

Oltre ai nuovi contenuti, la Nintendo Switch 2 Edition sfrutterà ovviamente la maggiore potenza della nuova console. I giocatori possono aspettarsi una grafica più definita, un frame rate più stabile e caricamenti ridotti, che renderanno l’esperienza di gioco ancora più fluida e godibile. Questa versione si preannuncia quindi come l’edizione definitiva di uno dei platform 3D più amati degli ultimi anni.

Articoli Simili

Articoli Recenti