Fonti ufficiose informano oggi 27 dicembre 2021 che Konami è pronta a lanciare una campagna acquisti milionaria per ottenere nuovi diritti in esclusiva per il suo gioco eFootball Pro.
EFootball Pro è forse stato il gioco più controverso dell’anno. Lanciato con la grande aspettativa di interrompere l’alternarsi ventennale di due simulatori (FIFA e PES) di calcio rivali, si è risolto per molti versi in un fiasco.
La modalità free to play infatti non pare aver soddisfatto gli utenti che si lamentano della grafica non eccelsa ma soprattutto della carenza cronica di diritti di squadre di primo piano.
Per far fronte almeno a queste lamentele Konami ha dunque annunciato che si lancerà in una costosa campagna acquisti. Lo scopo è sottrarre più diritti possibile ad EA anche grazie alla possibilità di stipulare accordi esclusivi.
Qualcosa d’altronde si è già mosso: PES 22 avrà in esclusiva Juventus, Roma, Lazio ed Atalanta per tutto l’anno. Partner storici inoltre il Real Madrid e il Barcellona che però garantiscono l’esclusiva solo per i rispettivi stadi.
La sfida per la serie A rimane aperta. Milan e Inter rimangono come gli ultimi baluardi EA, ma investimenti sostanziosi potrebbero convincere le squadre di Milano a cambiare casacca.