Da queste colonne abbiamo spesso riportato della reazione decisa che ha visto il mondo del gaming schierarsi apertamente contro le ostilità in Ucraina.
Diverse aziende hanno fornito un aiuto concreto o a i propri dipendenti in loco o all’intera popolazione sofferente.
Oggi 9 marzo 2022 però riportiamo l’originalissima iniziativa del videogame sandbox Garry’s Mod che ha il sapore della beffa ai danni dei russi.
I prezzi del gioco, così come quelli di Rust, saliranno nel corso dei prossimi giorni. I videogiocatori russi dunque dovranno pagare dei supplementi per accedere ai contenuti a pagamento del videogame.
I profitti extra andranno a sostenere gli sforzi della resistenza ucraina. Così ha comunicato Garry Newman, creatore e sviluppatore di ambo i titoli.
Non si esclude che l’aumento dei prezzi possa estendersi anche ad altri prodotti pubblicati dalla Valve Corporation, che tuttavia nulla ha dichiarato in merito.
In Ucraina vige al momento un cessate-il-fuoco che dovrebbe durare fino alle 21 e consentire l’evacuazione dei civili da alcune aree critiche. Resta tesa però la situazione tra i due Paesi che nella notte potrebbero già riprendere gli attacchi e le distruzioni.