Ultime Notizie

La città italiana che ama di più i giochi da tavolo: ecco la capitale italiana del board gaming

gameboard

Milano si conferma oggi 17 gennaio 2024 la città italiana con la più grande passione per i giochi da tavolo, secondo una recente ricerca basata sull’analisi dei dati di 30 città italiane attraverso le ricerche su Google. La metropoli lombarda si posiziona al primo posto con una media di 281 ricerche mensili ogni 10.000 persone.

Questa crescente tendenza potrebbe essere attribuita al desiderio di intrattenimento in un periodo in cui le attività all’aperto sono limitate, come durante le festività invernali. Dixit si rivela essere il gioco da tavolo più popolare a Milano, godendo di grande successo anche in altre città italiane.

La classifica delle città appassionate di giochi da tavolo prosegue con Perugia al secondo posto (210 ricerche ogni 10.000 persone), seguita da Firenze al terzo, Bologna al quarto, e Padova al quinto. Roma, Bari, Napoli, Salerno e Catania completano la top ten.

Al contrario, Monza si posiziona come la città meno entusiasta dei giochi da tavolo, registrando solo 90 ricerche Google ogni 10.000 persone all’anno. Altre città con un interesse più basso includono Prato, Messina, Taranto e Foggia. Tuttavia, è interessante notare che Mestre ha visto un aumento significativo del 120% nella domanda per i giochi da tavolo nell’ultimo anno.

Articoli Simili

Articoli Recenti