Oggi 20 ottobre 2023 la classifica britannica delle console più vendute rivela importanti trend del settore gaming.
Nel mese scorso, nel Regno Unito, le vendite di console hanno registrato un notevole aumento del 44% rispetto ad agosto.
Questo incremento è stato trainato da una forte domanda per tutte le console, in particolare per Xbox Serie S e X. Le console Xbox hanno ottenuto un notevole aumento delle vendite del 136% grazie al lancio di Starfield. Nello specifico, la Xbox Series X è stata la console più popolare, superando la versione Series S da 512GB di soli 100 unità. La nuova console Series S da 1 TB si è posizionata al terzo posto tra le console Xbox più vendute.
Nonostante questa crescita, la PS5 ha comunque superato le vendite di Xbox nel Regno Unito a settembre 2023, registrando un aumento del 24% rispetto ad agosto. La Nintendo Switch si è piazzata al terzo posto, con un incremento delle vendite dell’18% rispetto al mese precedente.
Nel settore degli accessori, sono stati venduti complessivamente 663.208 unità, con un aumento del 17.3% rispetto ad agosto, sebbene si sia registrato un calo del 11.6% rispetto a settembre 2022.
I prodotti più venduti includono il DualSense Bianco in prima posizione e il Controller Xbox nero in seconda posizione, con la variante bianca al quarto posto e la variante nera al quinto posto. In generale, su dieci posizioni, ben sei sono occupate da controller Xbox. Può quindi darsi che l’arrivo di nuove esclusive abbia portato i giocatori ad avvicinarsi al mondo dei rivenditori di accessori e telecomandi per console.