Desiluted, anche nota come Lois, è una delle cosplayer più talentuose del Regno Unito. La giovane ha 25 anni e 175.000 seguaci sul suo profilo instagram. A differenza di altre artiste legate al mondo dei videogiochi, Desiluted non si limita a cucire e indossare costumi. Infatti è una giocatrice attiva: lo dimostrano le sue seguitissime dirette Twitch che la rendono una delle poche cosplayer ad essere anche gamer.
Il suo cosplay recente più famoso è forse quello da Marika, la regina di Elden Ring. Queen Marika l’Eterna è una figura fondamentale nella lore di Elden Ring. È la dea dell’Interregno, un tempo benedetta dalla Volontà Superiore e sposata con Godfrey, il primo Lord Ancestrale. Nella versione di Lois sembra guardare l’eroe con compassione e tenerezza, come fa il carattere con i personaggio giocabile del pluripremiato videogioco.
Oggi 3 marzo 2025 rivediamo le sue due ultime creazioni, che stanno facendo discutere i fan. La prima è Hela, la regina della morte e perfida antagonista del videogioco Marvel Rivals. Desiluted la interpreta in modo perfetto ricostruendo nei minimi dettagli i palchi di corna verdi e lo spadone della morte.
Sempre sul verde rimane con il suo penultimo cosplay LoL da Qiyana. Qiyana è un personaggio giocabile (campione) del popolare videogioco online League of Legends. Entusasti i fan per la resa realistica dell’eroina, anche se c’è chi critica il cerchio guaritore, non fedele all’originale, e la presenza in campo di un telefono.
Notevole, infine, il fatto che a San Valentino Desiluted abbia deciso di ammicare ai fan proponendo una riflessione sulle e-girl, ossia le ragazze AI che preoccupano assai gli studiosi di internet e del contemporaneo.