La cosplayer Enji Night vanta oltre un milione di seguaci su Instagram e non è da meno sugli altri suoi social. La ragazza, classe di leva 1991, nata e cresciuta nella capitale ungherese Budapest, è nota per le sue interpretazioni originali dei personaggi dei videogiochi del momento.
A capodanno aveva fatto scalpore con le sue foto in costume di Peach, uno dei personaggi rivelazione dell’anno grazie al film di Super Mario che ha riscosso un successo incredibile. Adesso, dopo aver esaurito gli scatti dedicati alla principessina Nintendo, la ragazza ha lavorato ad una ricostruzione del personaggio di Luna Blu di Cyberpunk.
Secondo la trama del videogioco, Luna è una discendente del Giappone nata negli NUSA. Ella fu tra le tre ragazze scelte per firmare un accordo con MSM MediaCorp. All’epoca l’azienda era alla ricerca di candidati con la perfetta combinazione di carisma, talento e presenza scenica per competere contro le più grandi IA musicali: gli altri due prescelti furono Red Menace e Purple Force. Chiamata Us Cracks, la band divenne rapidamente un fenomeno mondiale.
A seconda delle azioni di V durante il gioco, Blue Moon può essere fatale o fedele aiutante. Questa doppiezza si riflette, oggi 4 febbraio 2024, in un personaggio che, nella versione di Enji Night, appare al contempo leggero e misterioso.