Guerre stellari è ormai un esempio di franchise infinito. Erano in tanti a richiedere una continuazione della serie e, al fine, Disney ha accolto le loro istanze.
Non come un videogioco, però, come voleva la community, ma come una serie TV. Una scelta assai ardita, visto che su piccolo e grandi schermi proprio Star Wars vanta precedenti più che illustri con cui confrontarsi.
Oggi 20 maggio 2024 fa molto discutere un trailer, condiviso da Disney Plus, della nuova serie.
In questo episodio della saga fanno la loro apparizione le fruste laser. Molto puristi si sono lamentati per questa novità, ma i fan più grandi si sono ricordato di precedenti apparizioni canoniche dell’arma, in fumetti e titoli degli anni ’70.
L’iconica arma degli Jedi, nessuno lo ignora, è la spada laser. La frusta unisce la potenza penetrante del laser della spada alla velocità del frustino, provocando gravi danni a tutto ciò che incontra.
Le immagini del trailer non permettono di capire se l’arma sia in uso presso l’Impero Galattico ovvero le forze dell’Alleanza Ribelle. La prima ipotesi, però, ha l’avallo di alcuni dettagli, tra cui la particolare distruttività con cui i possessori della frusta la maneggiano, senza riguardo o pietà per i loro nemici.