Oggi 17 ottobre 2023, apprendiamo che il vincitore del primo premio giornaliero della Lotteria Italia 2023 destinata a concludersi il 6 di gennaio del 2024 con una estrazione finale di premi fino a 5.000.000€, è un giocatore “virtuale”.
Ovviamente si tratta di un giocatore in carne ed ossa. Tuttavia, l’uomo (o la donna) in questione ha scelto di acquistare online, tramite i canali legali autorizzati, il suo fortunato tagliando. Sono tanti i motivi che spingono la gente verso il gioco online: la comodità, la semplicità, l’immediatezza e la possibilità di giocare senza muoversi di casa.
Accanto al codice biglietto vincente è riportata sui bollettini ufficiali la descrizione “venduto online”, che nulla lascia trapelare su chi possa essere il fortunato vincitore dei 10.000€ sorteggiati ieri.
Anche l’anno scorso, durante la prima settimana, la prima e la quarta vincita furono online. Tuttavia, nel complesso dei tre mesi di estrazioni, le vincite online furono ampiamente inferiori per numero a quelle derivanti da biglietti fisici. I tagliandi “dematerializzati” vincenti non arrivarono infatti alle dieci unità.
Non resta che vedere se quest’anno assisteremo o meno ad una impennata del gioco online. L’anno scorso, nell’ambito dei premi giornalieri, fu il Lazio la regione più vincente con 13 vittorie, seguito dalla Lombardia e dal Piemonte a parimerito con 6 vittorie l’una.