Ultime Notizie

La serie S.T.A.L.K.E.R. diverrà un gioco da tavolo

Awaken Realms ha annunciato oggi 5 aprile 2023 di aver stretto una nuova partnership con GSC Game World per trasporre il franchise di S.T.A.L.K.E.R. in un nuovissimo gioco da tavolo.

I giocatori avranno così modo di addentrarsi nella zona di esclusione di Chernobyl (o Chornobyl, secondo la traslitterazione dall’ucraino oggi tornata in voga) in un modo completamente inedito, e di vivere sulla plancia da gioco le avventure narrate nella serie di videogames.

S.T.A.L.K.E.R. è una serie di videogiochi, sviluppati dalla società ucraina GSC Game World e composta da tre titoli prodotti in esclusiva per Microsoft Windows. Nel 2022 sarebbe dovuto uscire un quarto capitolo. Tuttavia, a causa degli eventi bellici in corso nel Paese di Kiev, gli sviluppatori hanno dovuto rimandarne l’uscita a data da destinarsi.

I titoli possiedono molte delle caratteristiche degli sparatutto in prima persona, congiuntamente ad alcune peculiarità che condividono con i giochi d’avventura e quelli di ruolo. Questo mix rende S.T.A.L.K.E.R. la serie perfetta per una trasposizione in versione board game.

Tutti i videogame finora usciti sono ambientati in una “Zona” di 30 km compresa nelle vicinanze di Černobyl’ dopo il disastro correlato, in Ucraina.

In un futuro postapocalittico un nuovo strano ed indefinito fenomeno colpisce l’area rendendo la zona più contaminata di prima. L’esercito circonda la Zona impedendo ogni accesso, tuttavia in molti si stabiliscono comunque nonostante i pericoli: chi in cerca di fortuna, chi per fuggire dal mondo, chi per approfittare della situazione e depredare. Questi individui vengono genericamente chiamati S.T.A.L.K.E.R., un acronimo che sta per “Scavengers Trespassers Adventurers Loners Killers Explorers Robbers” (“sciacalli trasgressori avventurieri solitari assassini esploratori rapinatori”).

In questa zona sono presenti varie anomalie inspiegabili, sempre più diffuse verso il centro, che producono mutazioni pericolose e inattese dell’ambiente circostante. All’interno del territorio iniziano a formarsi diverse fazioni di Stalker che si prefiggono vari scopi. In questo contesto si svolgono le trame dei titoli della serie. In ciascun capitolo il giocatore prende il controllo di un personaggio diverso ed esplora variamente la Zona contaminata.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version