Secondo un recente leak dedicato a Fortnite, i fan del popolare gioco di battaglia reale potranno presto immergersi in un mondo virtuale completamente Lego a partire dai primi di dicembre. Considerando che gli aggiornamenti e gli eventi di Fortnite solitamente si svolgono il martedì e il giovedì, il 5 e i 7 sembrano le date più papabili per il lancio.
Sebbene ad oggi 19 novembre 2023 Epic Games e Lego non abbiano rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, il leak fornisce dettagli intriganti sul possibile svolgimento di questo epico cross-over. L’evento sembra promettente, con la possibilità per i giocatori di assumere le sembianze di un personaggio Lego e interagire con una varietà di oggetti Lego all’interno del gioco.
Tra gli elementi Lego inclusi nell’evento ci saranno una Stud Gun, banchi da lavoro, letti, recinzioni e persino oggetti di spostamento come catapulte e zipline. In questa modalità di gioco Lego, i partecipanti potranno raccogliere materiali e creare oggetti, rendendo l’esperienza unica e coinvolgente.
La modalità Lego di Fortnite offrirà inoltre un’ampia gamma di opzioni di movimento, come la corsa, il volo e il nuoto. Nonostante il leak non faccia menzione di veicoli, sembra che i giocatori potranno sperimentare nuove versioni Lego delle iconiche emoji di Fortnite, aggiungendo un tocco divertente e giocoso all’esperienza.
Mentre la durata esatta dell’evento è ancora sconosciuta, si presume che seguirà la consueta prassi di durare almeno due settimane. Ciò dovrebbe dare ai giocatori abbastanza tempo per immergersi completamente nell’evento e godere di tutte le novità che offre.