Ultime Notizie

L’impatto del visore Apple sui videogiochi sarà devastante

Oggi 2 giugno 2023 ci giungono, dall’America, interessanti voci di corridoio riferite alla attesissima novità della Apple.

Parliamo, ovviamente, dell’annunciato visore ottico immersivo, che sarà, secondo tutte le fonti, uno dei prodotti più innovativi mai lanciato dalla casa californiana.

Stando alle promesse del team, l’oggetto aprirà una nuova era per il mondo dei videogames a realtà aumentata.

Attualmente la lista dei prodotti compatibile e breve e ampiamente sovrapponibile con quella dei giochi che girano sull’analogo visore Sony. Molti analisti, tuttavia, si dicono convinti del fatto che la Apple sarà in grado di catalizzare l’attenzione degli sviluppatori di videogames provocando una crescita repentina dell’offerta di 3D Gaming.

La principale barriera alla diffusione del visore potrebbe essere costituita dal prezzo. I leaker sono infatti concordi nello stimare un costo iniziale di circa 3000€ a unità.

In compenso, se tutto andrà come previsto, Apple si riuscirà ad imporre come player di rilievo anche nel mercato della produzione di hardware per videogiochi, entrando così in un settore in rapida espansione e ritagliandosi una fetta di mercato.

Rimangono alcuni dubbi sulla velocità del passaggio dal gaming in due dimensioni a quello immersivo.

Finché i costi rimarranno così alti, appare difficile pensare che la nuova modalità di gioco riesca a far breccia tanto presto tra le masse.

Articoli Simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Exit mobile version