Il mondo dei casinò londinesi è in fermento oggi 11 settembre 2022.
Infatti diverse unioni sindacali hanno indetto uno sciopero che potrebbe paralizzare l’attività del settore gambling per parecchi giorni. Durante questo weekend gli avventori delle case da gioco hanno patito vari disagi dovuti alla carenza di personale.
Da tempo i lavoratori dei casinò inglesi chiedono un aumento delle retribuzioni, spesso ferme da anni malgrado il costante aumento del costo della vita nella city.
L’inflazione ha ulteriormente peggiorato la posizione salariale degli addetti inglesi che in moltissimi comparti produttivi si trovano a fare i conti con una diminuzione del loro potere d’acquisto.
La Brexit in questo contesto potrebbe inoltre incidere pesantemente sugli introiti dei casinò. La maggior parte dei giocatori londinesi infatti proviene dall’Unione Europea. Gli annunci di un inasprimento dei controlli frontalieri da parte del nuovo governo conservatore impensieriscono pertanto tutti i gestori dell’azzardo inglese.
Se le parti non troveranno un accordo si verificheranno quasi certamente nuovi scioperi, con esiti disastrosi per il buon funzionamento dei casinò.